Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: Mascara Vinyl couture '03' YSL - Recensione [beauty]

sabato 18 giugno 2016

Mascara Vinyl couture '03' YSL - Recensione [beauty]



EDIT
Grazie a una segnalazione di una mia iscritta (Pecora Elettrica) ho scoperto che YSL ha ritirato dal commercio questi mascara. Ho contattato la profumeria Marionnaud che mi ha confermato questo ritiro quindi ho scritto una mail al servizio clienti di YSL per chiedere informazioni e con estrema gentilezza e solerzia sono stata contattata al telefono dalla signora Carla che ringrazio moltissimo. Mi ha detto che nel mercato Europeo ci sono stati una decina di casi di bruciore intenso agli occhi dopo l'applicazione del mascara.  L'ipotesi è che il problema nasca dall'eccessiva concentrazione di pigmenti che può irritare gli occhi più sensibili. Il brand, per tutelare i suoi clienti,  ha deciso di ritirare i mascara per riformularli. Il ritiro è iniziato il 1 luglio ma per ora non c'è una previsione per il ritorno dei prodotti sul mercato.  A scanso di equivoci vorrei dire che io non ho avuto alcun problema di bruciore o irritazione quindi la mia recensione resta invariata. Se avete dei dubbi o volete essere rassicurati contattate il servizio clienti tramite mail  servizioconsumatori@it.loreal.com o direttamente dal sito https://yslbeauty.com/it-IT/contact-us

Ultimamente Yves Saint Laurent ha fatto uscire una nuova linea di mascara che mi ha subito conquistata. Sono mascara colorati usciti in 9 nuance ma in Italia i colori più insoliti come l'oro e nero glitterato non li ho visti in vendita da nessuna parte.


Immagine da instagram @yslbeauty

Ammetto che non compro spesso cosmetici di alta profumeria, un po' per il costo e un po' perché
preferisco utilizzare nel limite del possibile prodotti con buon inci, però dopo aver visto i colori e gli swatches sul web mi sono detta 'il verde deve essere mio'.
Ho scelto questo colore sopratutto perché ho pensato che potesse valorizzare i miei occhi che sono marroni ma hanno delle venature verdi.


Mi sono accorta immediatamente che il colore reale era diverso da quello delle immagini trovate sul sito di YSL. Nel contenitore il prodotto appare verde bottiglia molto scuro e intenso mentre applicato
sulla mano diventa un verde smeraldo.


La prima applicazione è stata piuttosto deludente almeno per quanto riguarda il colore. Il prodotto in se è molto performante perché volumizza le ciglia e le allunga dando un effetto 'ciglia finte' (almeno nel mio caso). Pur avendo dato due passate facendo attenzione a sgranare bene le ciglia per non creare grumi, il colore continuava non essere visibile, sembrava fosse un semplice nero.


Visto il costo del mascara ho voluto intestardirmi e ho cercato varie soluzioni per far uscire il verde. 
Ho comprato il mascara di Kiko Building base coat mascara ossia il famoso 'mascara bianco' che in realtà è stato studiato per volumizzare le ciglia ma visto il colore lattiginoso va bene anche per schiarirle prima dell'applicazione di un mascara colorato. Non contenta ho anche intensificato il make up degli occhi usando una matita verde per delineare il contorno e la rima inferiore. Con questi trucchetti sono riuscita a dare un senso a questo mascara anche se continuo a pensare che sia una mezza delusione. 


In conclusione non posso bocciare del tutto questo mascara perché ha un effetto davvero spettacolare per quel che riguarda volume e lunghezza delle ciglia. Dura a lungo, non si sgretola col passare delle ore e si strucca con facilità. Purtroppo su ciglia scure questo colore non si vede, per quanto riguarda gli altri colori ho visto sul web varie immagini dove il blu elettrico sembra avere una ottima resa anche su ciglia scure e anche il fuxia se abbinato a un trucco di un colore contrastante fa una bella figura. I colori più scuri, melanzana, blu scuro, prugna, quasi non si notano ma hanno una resa leggermente migliore su ciglia bionde. Vi consiglio di andare in profumeria a provare il colore che più vi piace (scovolino monouso mi raccomando) prima di effettuare un acquisto costoso di cui potete poi pentirvi.


Nome del prodotto: Mascara Vinyl Couture
Brand: Yves Saint Laurent
Packaging: Contenitore a parallelepipedo in vetro trasparente con tappo in plastica dorato e logo stampato in nero. Scatola esterna in cartone dorato con logo. Linguetta superiore nel colore del mascara.
Quantità: 6,7 ml
Colore: 03 'I'm the excitement'
PAO: 6M
Reperibilità: Profumerie fisiche e on line (io l'ho comprato da Marionnaud)
Costo: 35/40 euro

Nessun commento:

Posta un commento

FACCIO PARTE DEL BLOG