Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: Progetto smaltimento campioncini #7 - Prodotti NON Bio

lunedì 5 ottobre 2015

Progetto smaltimento campioncini #7 - Prodotti NON Bio

Questo post dedicato al progetto smaltimento campioncini è un po' inusuale poiché si parla di prodotti non bio e quindi contenenti prodotti di sintesi, siliconi e altri ingredienti da 'pallino rosso'.
Vorrei comunque dire che nelle due settimane che ho usato questi campioncini per la skincare mattutina e serale la mia pelle non ha avuto sfoghi, reazioni allergiche o altri problemi, parallelamente però non ho neanche ottenuto grandi risultati pur usando creme che in full size sono estremamente costose.
Ma ecco i prodotti:


Aquasource - Biotherm
INCI qui
Gel verdolino con profumazione fresca. Di consistenza corposa si assorbe comunque velocemente e idrata, non per 48 ore come promette ma una decina di ore, dodici al massimo. Mi è piaciuto.


Hydra beauty micro sérum - Chanel
INCI qui
Gel trasparente con il classico odore di crema, ho potuto fare una sola applicazione e non mi ha dato nessuna sensazione positiva.


Rénergie multilift - Lancome
INCI qui
Cremina leggera non particolarmente idratante, la confezione ha un apertura carina e igienica ma poco pratica.


Revitalift Filler HA - L'Oréal
E' una crema poco idratante e non fa alcun effetto filler o lifting. Anche in questo caso sono riuscita a fare una sola applicazione.


Revitalift Laser 3x - L'Oréal
INCI qui
Il prodotto è simile a quello citato sopra, non idrata e non fa alcun effetto particolare.


Miracle sleeping cream - Garnier
Crema notte rigenerante che dovrebbe fare effetto già dalla prima applicazione ma io non ho visto alcun beneficio. Lascia la pelle liscia e morbida ma non mi ha entusiasmata.


Liftactive Serun 10 - Vichy
INCI qui
E' paraben free, almeno questo. Si assorbe velocemente ed è l'unica crema che ho provato a dare una lieve sensazione rimpolpante sopratutto intorno agli occhi. Non lo comprerei ma mi ha dato una buona impressione.


Shampoo crema nutriente - Le couvent de minimes
Decisamente non male, ottimo profumo che persiste sui capelli, nutre cute e capelli senza appesantire e non ho dovuto mettere il balsamo per togliere il crespo. Molto denso necessita di diluizione.

                                    
Crema giorno (INCI), crema notte e crema contorno occhi (INCI) della linea Capture Total XP - Dior
La crema giorno e leggermente colorata di beige ma non si vede il colore serve solo a uniformare l'incarnato, ha un profumo vegetale, idrata per tutto il giorno e mi è piaciuta abbastanza. La crema notte invece non mi ha entusiasmato, l'ho trovata simile alla crema giorno a parte il colore. Il contorno occhi non idrata a sufficienza per i miei standard.
Il fondotinta Diorskin star mi è piaciuto molto, di bassa coprenza, illumina e  uniforma l'incarnato. Ottima resa, lucida leggermente dopo un po' di ore.


Questa è una marca che non conoscevo e si chiama Cosmetique Bio Natourelle.
La peculiarità di questa marca è che usa le cellule germinali vegetali, vi consiglio di andare a leggere sul link che trovate QUI che cosa sono e come vengono usate nei cosmetici.


Crema esfoliante corpo
Questa crema mi ha un po' delusa perché non contiene granellini scrubbanti ma ha un azione 'chimica'. La pelle rimane liscia e morbida e l'effetto esfoliante si sente ma a me non è piaciuta solo perché non ha l'effetto grattugia, sicuramente è indicata per pelle sensibile.


Crema bio equilibrante al ph 5,5
Questa crema dovrebbe regolarizzare il ph della pelle oltre che rivitalizzarla e rigenerarla. Non conosco esattamente il meccanismo che regola il ph comunque io non ho sentito alcuna differenza nei giorni in qui l'ho usata.


Crema antiage per pelli normali e miste
Crema bianca con odore e consistenza classici. Da una media idratazione, arriva tranquillamente fino a sera ma non mi ha entusiasmato.


Zéro D Sérum
Crema bianca molto fluida, dovrebbe avere un effetto rigenerante, schiarente e ridurre i pori grazie anche all'acido ialuronico che contiene. Non mi è dispiaciuto.


Crema solare antiage con SPF 30
L'ho usata come una vera e propria crema antiage sopratutto nel periodo molto caldo e assolato prima di uscire di casa. Ha una consistenza da solare quindi densa e un po' difficile da far assorbire ma non lascia la pelle unta e volendo ci si può truccare subito dopo. Questa crema mi è piaciuta.

Questi erano i campioncini terminati NON bio, vi lascio il video dove ve ne parlo più approfonditamente. Al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento

FACCIO PARTE DEL BLOG