Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: Hello Spring Tag - I prodotti della primavera [beauty, fashion]

mercoledì 13 maggio 2015

Hello Spring Tag - I prodotti della primavera [beauty, fashion]


Oggi voglio rispondere alla carissima Barbara del blog 'Il mondo dell'INCI' che mi ha chiamata in causa nel tag  'Hello Spring'. L'idea nasce da 'Vaniglia Vintage' ed è veramente carina. Si tratta di parlare dei prodotti e/o accessori che, secondo noi, fanno primavera.
Nel mio caso ho racchiuso tutto in una foto e in un video dove ne parlo dettagliatamente.


Prima di tutto devo dire che la mia primavera è da sempre votata ai colori pastello o comunque che ricordino fiori/frutta della stagione.
Per ridurre al massimo la comparsa delle antiestetiche macchie sul viso dovute al sole (chiamatele lentiggini o macchie di vecchiaia ma si intensificano e io le odio) appena la stagione invernale finisce comincio ad usare una protezione solare per il viso. In questo caso uso la crema della Murad che è una protezione 30 associata a un azione antiage. E' solo una minisize e quando la finirò mi butterò sicuramente su un prodotto con inci bio. (sopratutto meno costoso)
Anche il profumo cambia con l'arrivo della primavera. Fino ad ora ho usato i vari campioncini che mi davano in profumeria, tutti brand e marchi molto famosi che sicuramente non posso permettermi di comprare e in ogni caso sono molto pesanti e persistenti adatti a una stagione invernale. Ora ho voglia di freschezza e quindi sono tornata sul mio profumino di Bottega Verde che ho quasi finito, è leggero ma la sua fragranza di lime e orchidea rimane parecchio sugli abiti e quindi spesso lo passo anche sul colletto o polsini della maglia e mi sento profumata tutto il giorno. Ho comprato da poco un acqua profumata alla fragola e vaniglia di Fruttini che mi piace tantissimo ma dura molto meno e la uso in maniera 'vezzosa' spruzzandomela spesso quando sono a casa per sentirmi addosso un odore dolce e fresco.
Anche gli smalti nella stagione primaverile devono essere color pastello, basta coi blu scuri, melanzana o viola, adesso verde acqua, giallo, rosa, lilla... e chi più ne ha più ne metta (nel vero senso della parola visto che ne ho comprati altri due, uno albicocca e uno giallo chiaro).
E finalmente parliamo di make up, il fondo non cambia molto perché non uso fondotinta pesanti nemmeno in inverno quindi continuo con la mia BB Cream o se proprio fa caldissimo passo solo una spolverata di cipria sopra al correttore e punto. Ho rispolverato il blush di Mac che amo da morire, si chiama Sincere ed è un pesca mattone leggero. Non so perché ho sempre pensato che questo blush sia adatto solo per la stagione calda, mah.. comunque è bellissimo e lo stò usando molto.
I rossetti mi piacciono brillanti, diciamo che per la primavera metto in stand by i miei amati matt e uso lipgloss colorati o rossetti semi trasparenti e lucidi. In questo caso vi ho mostrato il matitone labbra di Astra color arancio e il rossetto di Essence color corallo, entrambi li uso molto ultimamente assieme al rossetto/lipbalm di Helan che idrata tantissimo le labbra. Per fortuna che questa follia mi passa presto perché quando arriva l'estate cambio di nuovo idea. Se mai ci sarà un 'Summer tag' scoprirete i miei rossetti preferiti per la stagione calda.
Sugli occhi, via marroni, verdoni, grigi e tortora e benvenuti a verde acqua, azzurri, lilla, e addirittura arancio e rosa. Amo moltissimo usare un ombretto neutro su tutta la palpebra e sottolineare i bordi dell'occhio con le matite colorate, tanto mascara e via!
Gli accessori che più amo per la primavera sono le sciarpe semitrasparenti, seta o viscosa va bene uguale, ne ho tantissime da adattare ai vari outfit. Come d'inverno uso sciarponi e scialli così in primavera mi butto sulle sciarpine, in entrambe le stagioni la funzione primaria è proteggermi la gola che nel mio caso è piuttosto sensibile agli sbalzi di temperatura.

Ringrazio ancora tantissimo Barbara e vi invito ad andare a vedere il suo BLOG
Vi lascio col video del mio Hello Spring Tag e a presto.

5 commenti:

  1. Va benissimo anche il video, mi è piaciuto tantissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto usare i colori pastello in primavera :) ma siccome sono proprio come le bandiere in fatto di make up magari capita il giorno che mi trucco con solo nudini e il giorno che vado di occhi smokey pesto (come diceva la mia mamma quando ero più piccolina :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh certo anche io sono lunatica e mi capita di andare contro le mie idee di look primaverile :) (a volte non pecco di coerenza :D ) Grazie di essere passata, ciao Cris

      Elimina
  3. Concordo che in primavera gli smalti devono essere colorati e allegri . Che bello quel blush Mac *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti amo talmente gli smalti colorati che ne ho comprati altri 4 hehe.. sono impossibile. :) Grazie per il commento. Ciao Cris

      Elimina

FACCIO PARTE DEL BLOG