Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: Review I'm di Pupa - I miei rossetti #1 [beauty]

martedì 19 maggio 2015

Review I'm di Pupa - I miei rossetti #1 [beauty]


Ciao! oggi vi parlo dei rossetti I'm di Pupa, io ne ho solo due ma sicuramente ne prenderò ancora qualcuno.



Prima di raccontarvi in dettaglio di ciascun rossetto vorrei parlare di cosa li accomuna.
Entrambi sono di 3,5 grammi e sia il packaging che il contenitore sono identici, alla edizione limitata 'Pop' è solo stato aggiunto un 'vestitino' in cartone giallo acido con delle belle labbra carnose disegnate. Come vedete il contenitore è specchiato e piuttosto grande, forse un po' troppo per i miei gusti.
Lo stick ha il marchio Pupa inciso e ha un leggerissimo profumo vanigliato.
Il costo è di 13,50 E l'uno
Questo è l'INCI:
POLYBUTENE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, OCTYLDODECANOL, POLYETHYLENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLY (C6-14 OLEFIN), MICROCRYSTALLINE WAX, SYNTETIC WAX, STEARALNKONIUM BENTONITE, DICALCIUM PHOSPHATE, PROPYLENE CARBONATE, AROMA (FLAVOR), PENTAERITHYL TETRA-DI-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE

Può contenere: CALCIUM ALLUMINIUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SILICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CI 77017 MICA, CI77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, 77492, 77499 (IRON OXIDES), CI 75470 (CARMINE), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77861 (TIN OXIDE), CI 15850 (RED 6, RED 6 LAKE, RED 7, RED 7 LAKE), CI 45380 (RED 21, RED 21 LAKE, RED 22 LAKE), CI 45410 (RED 27, RED 27 LAKE, RED 28 LAKE), CI 73360 (RED 30, RED 30 LAKE), CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 47005 (YELLOW 10 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45370 (ORANGE 5).
PAO 24M

Edizione permanente - 302 Sizzling orange


Il primo rossetto fa parte della collezione permanente che conta ben 40 colori! io l'ho comprato circa un anno fa, fresco fresco di uscita. E' il numero 302 ed è un rosso aranciato molto pigmentato.
Ha una bella texture coprente, il colore è pieno e luminoso e dura fino a 6 ore in buone condizioni anche se ha assoluta necessità di essere arginato con una matita labbra visto che tende a uscire nelle rughette (che io ho, purtroppo). Dopo qualche ora, quando la patina superficiale si consuma, si inizia a sentire una leggera sensazione di secchezza quindi vi consiglio di tenere a portata di mano il burrocacao.
In definitiva questo rossetto mi piace anche se ha i suoi difettucci.


Edizione Speciale 'Pop' - 410 Strawberry juice


Il secondo rossetto l'ho comprato una settimana fa approfittando del coupon che si poteva scaricare dal sito di Pupa, previa iscrizione. Il costo del rossetto con il coupon era di 5,00 €
Questa promozione è stata fatta per far conoscere la nuova edizione speciale 'Pop' che conta sei colori molto estivi. Sono sincera, ancora non ho capito se queste nuove colorazioni verranno poi integrate nella collezione permanente. Vedremo..
Ma torniamo al rossetto, il numero 410 chiamato anche 'Strawberry juice'.
La texture non mi piace per niente, è molto pastosa, evidenzia le pellicine e sopratutto non si stende in modo uniforme, se andate a vedere la presentazione sul sito vi accorgerete che anche sulle labbra della modella si vedono delle righe orizzontali che sembrano (o sono?) scie di applicazione. La durata è minore del precedente, due o tre ore al massimo e tende a cancellarsi come se il colore venisse assorbito dalla pelle. Anche questo rossetto secca le labbra ma paradossalmente un po' meno del precedente.
Il colore non mi piace ma ovviamente è solo un problema di gusto personale in ogni caso la tinta dello stick è piuttosto fuorviante, applicato il rossetto fa uscire una componente rosa piuttosto marcata.
Purtroppo questo I'm proprio non mi è piaciuto, sotto tutti i punti di vista.


Passiamo agli swatches:
Nella prima foto la luce è naturale e sotto il sole pieno, la seconda foto sempre con luce naturale ma all'ombra.
Come vedete entrambi sono molto luminosi e il colore è pieno, purtroppo il 410 sulle labbra cambia totalmente.


Spero con questa review di esservi stata utile, vi lascio il video che ho fatto su questi rossetti. Ciao al prossimo post.



11 commenti:

  1. Caspita il 302 è bellissimo!!!!!! Perchè non l'ho mai trovato negli stand?????? Mi sa che dovrò rimediare alla prossima promo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che volevo prendere il 301 e non c'era, :) Ho avuto fortuna. Bacioni Cris

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il rosso ti sta molto bene meglio della colorazione chiara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si lo penso anche io :) Ciao Cris

      Elimina
  4. Ciao :) sono bellissimi entrambi, ma su di te preferisco il 410: è perfetto per il colore della tua pelle :D io sono indecisa se acuistarli, mi piacerebbe provarne uno sul corallo pesca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il 210 è più pescato e meno rosa, prova a vedere sul sito, spero solo che la texture sia migliore, della collezione permanente ti posso consigliare 201, 202, 203 che hanno una vena di pescato all'interno ma meglio di tutto è andare in profumeria a swatcharli. Ciao Cris

      Elimina
  5. Carinissimi entrambe!Anche io volevo approfittare dell'offerta ma alla fine non sono riuscita...sigh!Sarà per la prossima volta. avevo messo gli occhi sul 210 e il 413...

    RispondiElimina
  6. Entrambi mi sembrano belli, ti consiglio comunque sempre di provarli in profumeria perché non tutti hanno la stessa resa. Fammi sapere se li prendi come ti trovi, ciao Cris

    RispondiElimina
  7. Ecco, hai descritto perfettamente il perché io non possa prendere questi rossetti. Appena usciti ne ho preso uno sul rosa, non ricordo il numero, ma come colore mi piaceva e mi stava anche bene. Ma la Texture pastosa seccava le labbra e dopo circa un'ora dall'indosso le mie labbra erano ricoperte da una patina con grumetti. Qualche mese più tardi, attirata da uno dei rossi, decisi di riprovarci. Niente da fare, questo, a differenza dell'altro, andava poco dopo averlo applicato a sbavare sui lati e soprattutto sulle rughette. Avendo il rossetto liquido Dior ho usato le stesse tecniche per applicare il Pupa, credendo che con tali accorgimenti sarei stata tranquilla. Invece no. Una delusione totale. C'è stato un lungo periodo in cui Pupa non l'acquistavo più perché trovavo peggiorata la qualità, ma recentemente ho notato un miglioramento e qualcosa di buono l'ho provato, come il Vamp! cream eyeshadow di qualche collezione fa o alcune matite ed anche gli smalti. Ora vorrei provare la nuova edizione estiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensiamo allo stesso modo dunque, certo per il rossetto più rosso basta usare una matita ad arginare gli 'sbaffi' ma l'altro... mannaggia che delusione. Anche io era tanto che non compravo Pupa, ti dirò ho preso il mascara Vamp e non mi piace chissà che, ora vorrei provare i rossetti nuovi matt, speriamo bene :) Ciao Cris

      Elimina

FACCIO PARTE DEL BLOG