Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: HAUL smalti e makeup e prime impressioni #1 - agosto/settembre [beauty]

mercoledì 15 ottobre 2014

HAUL smalti e makeup e prime impressioni #1 - agosto/settembre [beauty]


Questo post raccoglie le prime impressioni che ho avuto usando i nuovi prodotti che ho comprato nel periodo di agosto/settembre. In questo caso parlerò di prodotti di makeup e manicure. 
Partirei proprio da questi ultimi perché ho parecchie novità da mostrarvi.


Glam Lacquer 3free 1 'Miss Marilyn' - MiNy
Il bianco più bianco che c'è, buono con una passata, perfetto con due. Intenso e spettacolare, lo amo! La durata è alta.
Glam Lacquer 3free 195 'Black rock' - MiNy
Vale lo stesso che per il bianco, il colore è davvero intenso e la durata ottima.
Magnetic impulse 4 'red' - MiNy
Mai indossato, procedimento troppo lungo ed elaborato per farlo riuscire bene però il colore è molto bello, prima o poi mi prenderò un pomeriggio libero e mi ci metterò d'impegno, giuro!
Base indurente 'Active hardener' - MiNy
Ottima base la uso da due settimane e sento già l'effetto indurente.
Penna Correttore - MiNy
Non ne sono del tutto contenta, il pennino non si impregna di prodotto e quindi cancella poco e si sporca subito. Ho già usato tre delle quattro punte disponibili, finita l'ultima tornerò alla pennina di Essence. 


Nail art fatta con il bianco di MiNy e il rosso Essence con stickers. Con top coat Essence. Durata SETTE GIORNI! 


Nail color pearl 174 'Purple sensation' - Mavala
Questo smaltino l'ho trovato in una beauty box ed ha un colore meraviglioso. Un viola pieno di riflessi con un effetto quasi metallico. Un colore decisamente invernale e ideale anche per la notte di Halloween! E' piuttosto facile da stendere ed è sufficientemente coprente anche con una sola passata. La sua durata è alta.

*

Lasting color Velvet matt 003 - Pupa
Nota molto dolente, uno smalto che mi ha delusa non poco. Intanto il colore sulle unghie risulta diverso da quello che si vede nella boccetta ma è probabile che sia per colpa dell'effetto matt che esce solo a unghia asciutta. La durata è pessima, già il secondo giorno le punte delle unghie risultavano scolorite e il resto dello smalto fortemente segnato. Devo anche ammettere che ho notato una certa lentezza nell'asciugatura che compromette il risultato. Se devo scegliere uno smalto effetto matt preferisco quelli della Kiko

.
Ceramic effect CE48 'Skin'  - Layla
Questo smalto l'ho trovato in allegato alla rivista Donna moderna, in realtà non ero intenzionata a comprare il giornale perché possiedo smalti di altre marche che hanno più o meno gli stessi colori di quelli proposti da Layla. Ma secondo voi riesco a resistere ad uno smaltino 'in regalo'?? Dunque ho preso la colorazione 'nude' perché l'ho trovata elegante e discreta, la stesura al principio è stata un po' difficoltosa, il prodotto si presentava piuttosto liquido e non riuscivo a stenderlo in maniera uniforme. Comunque già al secondo utilizzo mi sono trovata meglio, lo smalto si è addensato leggermente e sono riuscita a fare un ottima manicure. Per ottenere l'effetto 'ceramic' è meglio fare due passate. La durata è buona.



Smalto effetto termico 01 'beauti FALL red' - Essence
Effetto termico? ma dove!!!! Dunque, il colore di questo smalto è bello di per sé, un rosso mattone molto caldo. Dovrebbe virare da un rosso violaceo a un rosso aranciato con la variazione di calore delle mani. No, non succede, o meglio succede ma il cambiamento di colore è talmente leggero che si nota appena e solo guardando attentamente. Tralasciando l'effetto termico del quale si può anche fare a meno, purtroppo la durata di questo smalto è di due giorni se vi va bene. Peccato!

E passiamo al makeup, visto che si parlava di Essence voglio parlarvi di due prodotti.
Cipria viso multicolor 'Hello Autumn - Essence
Questa cipria multicolore la volevo intensamente tanto che ho visitato gli stand Essence dell'OVS un giorno si e uno no. Finalmente l'ho trovata e con felicità l'ho portata a casa e provata... accidenti è troppo scura per la mia pelle! Però come terra illuminante per rifinire il trucco va benissimo, da' una luminosità stupenda e sono contenta di averla presa.

*

Matitone 'Stays no matter what' n.06 green garden - Essence
Questa matita era in offerta perché è un prodotto che sta' andando fuori produzione. Quando l'ho presa non c'era un tester e quindi l'ho presa a 'scatola chiusa'. Purtroppo mi sono accorta solo a casa che era stata aperta e manomessa ma non mi sono arresa, l'ho disinfettata, temperata e pulita. Il colore è molto bello, morbida, sfumabile e, usando un primer, anche abbastanza durevole. 


Ovviamente ho fatto anche un piccolo acquisto da Astra, la mia marca low cost preferita.
Cipria compatta n. 32 - Astra
Di questa cipria ne ho parlato in tanti post, QUI trovate la review, la adoro, non servono altre parole.
Rossetto 'Architectural volumes' n.05 - Astra
Ho preso questo rossetto di un color nude rosato per poterlo abbinare ad un trucco occhi marcato che faccio ogni tanto. Il rossetto è confortevole ma mi da' l'impressione che sia di poca tenuta e che si 'perda' sulle labbra. Sicuramente è perché non uso spesso i rossetti nude. Mi riservo di modificare il mio giudizio appena l'avrò usato un po' di più.
Correttore in stick 'Be perfect' n.03 - Astra
Uno dei migliori correttori che abbia mai usato sopratutto per le occhiaie. Attenzione che è un po' pastoso e quindi bisogna stenderlo con cura facendo attenzione che non rimanga nelle pieghette. Non ha una durata lunghissima ma fissato con la cipria riuscite a farvi tutta la giornata.
Matitone 'Jumbo eyeshadow' n.52 Silverlight - Astra (non in foto)
Matitone 'Jumbo eyeshadow' n.62 Indigo- Astra
Altre due matite occhi da aggiungere alla mia già ampia collezione, il grigio non è molto scuro e da un effetto molto naturale, il viola è perfetto per un trucco smokey ma anche per un trucco più leggero applicandone meno. La bellezza di questi matitoni è la loro estrema sfumabilità e il fatto di poter stratificare il colore per ottenere più o meno intensità. Obbligatorio usare il primer occhi.

*

Rossetto I'm n. 302 - Pupa
Volevo un rossetto rosso che avesse un sottotono aranciato e volevo tanto provare uno dei nuovi lipstick della Pupa quindi sono andata in profumeria e mi sono imbambolata davanti a questi rossetti bellissimi. Mi piace il packaging specchiato, mi piace il colore pieno e luminoso, la texture cremosa, la buona durata... insomma lo adoro!

*

Fondotinta 'Universal Fit Hydrating Foundation' n.05 - Kiko
Secondo tentativo di fondotinta Kiko, il primo è stato un disastro questo invece va meglio. Il colore è leggermente scuro per la mia pelle ma io ho una carnagione talmente chiara che difficilmente trovo un colore azzeccato. Stendo questo fondotinta liquido con una spugnetta con molta facilità. Il fondo è idratante ma non copre tantissimo perché rimane leggero sulla pelle e molto confortevole. Devo ammettere che dopo poco tempo mi lucida la zona a T anche dopo averlo opacizzato con la cipria. Lo proverò con il bio primer opacizzante della Neve e vedrò se riesco a limitare il lucido.

*

Tropical Waterproof Eyeliner n.03 'River Turquoise' - Kiko
Per me è un prodotto no, prima di tutto perché è waterproof e non amo assolutamente questo tipo di prodotti. Nonostante il colore sia magnifico non l'ho usato spesso anzi direi un paio di volte al massimo perché è molto denso e appiccicoso, dubito che sia normale, forse il tappo è difettoso e ci è entrata aria, non lo so.


Creamy touch eyeshadow duo n.101 coll. Life in Rio - Kiko
Creamy touch eyeshadow duo n.103 coll. Life in Rio - Kiko
Questi matitoni duo sono strepitosi, morbidi, sfumabilissimi e adatti per fare trucchi veloci. Unica pecca, si asciugano molto presto dopo la stesura quindi se dovete sfumarli fate in fretta. La durata è molto lunga anche senza primer. Se li trovate ancora in giro prendeteli perché ne vale la pena.


Rossetto 'Ace of Diamond' n.27 - Kiko
Questo è uno dei miei rossetti preferiti e sarà sicuramente un must del mio inverno. Il colore è un vinaccia/bordeaux. Il finish è semi matt, molto confortevole, non secca le labbra ed è luminoso senza fare l'effetto shimmer. Dura parecchio ma non tantissimo. In vendita trovate anche la matita labbra abbinata ma sinceramente trovo che contornando le labbra con una semplice matita trasparente il rossetto non sbava e non entra nelle pieghette. Peccato che di questa collezione non mi piacciano altri colori altrimenti li avrei comprati senza indugio.



Qui vi lascio anche i due video che ho fatto su questi haul, fatemi sapere se vi piacciono i miei acquisti e se avete comprato qualcosa anche voi. A presto!






Le immagini con l'asterisco (*) sono prese dai siti internet dei vari marchi.

Nessun commento:

Posta un commento

FACCIO PARTE DEL BLOG