Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: Prodotti BOCCIATI #1 [beauty]

venerdì 12 settembre 2014

Prodotti BOCCIATI #1 [beauty]

Ciao, oggi voglio parlarvi dei prodotti che non mi sono piaciuti e che voglio bocciare. Per fortuna non sono molti. Questo tipo di post/video non avrà una cadenza precisa ma lo farò solo quando avrò raccolto un po' di prodotti che voglio bocciare e spero di bocciarne meno possibile da oggi in poi.


Il primo prodotto che voglio bocciare è lo smalto 'Glitter nail polish' della HM costato solo 1 euro in offerta. Purtroppo questo smalto, pur contenendo dei glitter molto grandi e luminosi, non da' l'effetto sperato perché i brillantini rimangono ostinatamente nella boccetta e i pochi che si degnano di restare impigliati nelle setole del pennellino non si trasferiscono sull'unghia. Tra l'altro, ora che ormai l'ho comprato da più di un mese, stà diventando colloso e torbido quindi penso che tra poco prenderà la via del bidone dell'immondizia.


Questo rossetto matte della MUA è stata una delusione totale, Il colore è stupendo, un rosa confetto che mi ha attratta immediatamente, purtroppo la consistenza del prodotto è pessima. Applicato, il rossetto forma una patina sulle labbra che dopo pochi minuti si va a raccogliere nella linea centrale (quella vicino ai denti) formando antiestetici grumi di colore e eventuali pellicine. Il gloss contenuto nel cappuccio è burroso e denso e se riuscite a stenderlo sulle labbra le va a macchiare ancor di più spostando il colore del rossetto da una parte all'altra, davvero un effetto orribile. Anche questo rossetto l'ho pagato poco, attorno a 1,50 €


La crema colorata 'Color & care make up 2 in 1' della Alverde che ho comprato in Germania mi ha lasciata un po' perplessa. Il packaging è fantastico, ricorda i gelati che si mangiavano una volta alla crema e cacao. L'erogazione a pompetta è davvero comoda e l'inci del prodotto è buono. Il problema fondamentale è che questa crema non colora. Il bianco del idratante va' a diluire talmente tanto la tinta da renderla inesistente. Se poi si vuole usare il prodotto come crema idratante dovete mettere in conto che lascia la pelle molto lucida e unta e la stesura è difficoltosa perché se il prodotto si asciuga prima che riusciate a stenderlo perfettamente, la poca tinta che c' è vi macchia il viso lasciando striature e segni. Mi dispiace molto ma devo bocciare questa crema colorata.


Questo matitone per occhi della Postquam è davvero un ottimo prodotto, ha un color bronzo stupendo, si sfuma facilmente, ha una buona durata (col primer occhi) e quindi non avrebbe senso metterlo tra i bocciati. Certo che se vi capita di voler temperare questa matita e vi accorgete che non entra nel buco grande del temperino.. beh allora la bocciate anche voi. Cioè io adesso dovrò cercare un modo per temperarla, magari con un coltellino o una lametta ma giuro che non mi era mai successa una cosa simile.
EDIT ieri per sfizio ho comprato l'ennesimo temperino (ora ne ho 4) al supermercato e... TADAAAA entra!!! quindi questa matita ha bisogno di un temperino adatto. portatevela dietro quando dovete comprare un temperino!


Purtroppo mi trovo a bocciare uno dei pochi prodotti con ottimo inci di Bottega Verde. Lo stick labbra all'Argan del Marocco è molto idratante, nutriente, ha un grande formato (5 ml) e l'odore è gradevole peccato che abbia un sapore disgustoso. Uno stick labbra, a meno che non sia volutamente aromatizzato alla frutta o ad altri gusti, non dovrebbe avere sapore, questo invece a proprio un gusto di crema. Credevo di poter passar sopra a questo difetto e mi sono ostinata ad usare questo prodotto perché è davvero notevole ma non posso farcela, dopo un po' mi viene la nausea. Peccato!


Un altro prodotto di Bottega Verde che boccio è il gel struccante alla Quillaia. Questo gel si usa come un sapone liquido, si fà schiumare e si massaggia sulla pelle per pulirla dal makeup, poi si sciacqua. Ho sentito parlare bene di questo gel, io mi ci trovo malissimo, non strucca, brucia gli occhi, è scomodo, ha un inci pessimo e la quillaia è presente in una percentuale davvero minima. Per ora lo uso come sapone dopo essermi struccata col bifasico ma di certo non lo ricomprerò.


L'ultimo prodotto che boccio è quello che mi ha più deluso e che sinceramente ho rimpianto di più, visto il costo. La crema idratante multiattiva Defence Hydra 5 Opthydra di BioNike. Questa è stata la mia prima crema antiage quando ancora non conoscevo gli inci e non mi interessavo di prodotti bio. E' piena zeppa di ingredienti 'rossi' come PEG, dimethicone e siliconi. Anche se da etichetta non contiene profumi in realtà ha un odore sgradevole, lascia la pelle morbida ma con una strana sensazione di liscio artificiale. Dopo una settimana che l'ho usata regolarmente mi sono riempita di brufoli anche piuttosto grossi attorno alla bocca e al naso che sono riapparsi dopo che ho sospeso e ripreso l'uso della crema. Insomma non la consiglio e anzi, la boccio anche perchè ho letto recensioni di altre persone che hanno avuto simili sventure con questa crema e anche con altri prodotti della BioNike.

Questi sono i prodotti bocciati del periodo, vi lascio il video dove ve li mostro e ne parlo approfonditamente. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

FACCIO PARTE DEL BLOG