Tra 15 secondi avverrà un redirect automatico alla nuova pagina. Se non vuoi aspettare clicca qui.

Beauty, fashion and food: ANTOS Cosmesi - Maschera all'argilla- Come si stende? [beauty] [review]

sabato 19 luglio 2014

ANTOS Cosmesi - Maschera all'argilla- Come si stende? [beauty] [review]


Oggi vi parlerò della maschera all'argilla della Antos Cosmesi. Di questa marca ho comprato anche altri prodotti che vi mostrerò prossimamente e che mi stanno piacendo parecchio. (tutti i prodotti li ho presi dal sito 'Lacimpinessa')
Prima di decidermi a comprare questa maschera ho fatto una ricerca in rete e ho visto che moltissime persone se la preparano artigianalmente comperando i vari ingredienti e mescolandoli fino a creare una pappetta da spalmare sul viso. Tanto di cappello a loro che lo fanno, io sono troppo pigra e preferisco comprare una maschera già pronta, di una marca di cosmetici naturali di cui ho sentito parlare sempre bene, tra l'altro l'inci di questa maschera è totalmente bio (ve lo lascio in fondo al post). Non escludo che in futuro mi metta a 'spignattare' maschere e creme ma per ora in cucina mi limito a preparare solo prodotti commestibili.
Chiusa questa parentesi direi di parlare della mia esperienza con la maschera in questione. Il mio primo pensiero, quando ho comprato la crema, è stato 'e ora come cavolo si usa?' e soprattutto 'farò pasticci? in che condizioni lascerò il bagno?' (questo pensiero deriva da una brutta esperienza avuta anni fa'con l'hennè e un miserabile tentativo di colorare i capelli di nero... e indovinate cosa si è tinto di nero invece? lavandino, vasca, asciugamani... )
Anche questa volta sono corsa su internet e ho cercato aiuto su you tube ma, a parte qualche temeraria coraggiosa, poche ragazze hanno il coraggio di fare un video dove appaiono struccate e con una pappa verde sul viso, quindi ho raccolto quelle poche informazioni che ho trovato e mi sono lanciata nell'avventura 'metti la maschera, leva la maschera'. Come vedrete nel video, sono stata piuttosto bravina, ho sporcato pochissimo, non ho distrutto la fotocamera anche se era in bilico su una scatola di cartone e in definitiva mi sono pure divertita.


In realtà è semplicissimo fare la maschera al viso, anche per una quarantunenne alle prime armi.
Raccogliete i capelli, lavate bene il viso e asciugatelo, spalmate uno strato di maschera non troppo spesso, non massaggiate ma solo spalmate bene evitando di applicarla nella zona del contorno occhi. Non dimenticate di coprire bene naso, mento e fronte e spalmate la maschera anche sul collo.
Lasciate in posa 15 minuti, sciacquate con molta acqua (tiepida è meglio) e molta pazienza aiutandovi con una spugnetta a rimuovere lo strato di argilla. Lavate il viso e passate una crema idratante e il tonico. Sinceramente io ho solo lavato il viso, la pelle era così morbida e pulita che non mi andava di ricoprirla di crema.


Questa maschera all'argilla Antos è semplicissima da spalmare perché ha la densità giusta per non colare dappertutto, la sensazione di freschezza è gradevole e si sente bene quando la pelle comincia a espellere le impurità. Vi dirò anche la sensazione di tensione che si sente quando la maschera è asciutta non è sgradevole è solo 'strana'.
La maschera si rimuove facilmente e non mi ha dato nessun particolare problema. Sono molto contenta di averla comprata. la userò una volta alla settimana per non andare a stressare troppo la mia pelle matura.

Alcune informazioni su Antos Cosmesi (cito dal sito). Azienda situata sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino, del tartufi e delle cose buone. Antos è una linea cosmetica prodotta nel loro laboratorio da oltre 20 anni,con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso miele uva ecc...

E voi? com'è stata la vostra prima esperienza con una maschera per il viso? Aspetto i vostri commenti!



Nome: Maschera all'argilla 
Marchio: ANTOS Cosmesi
Provenienza: Italia
Prezzo: 6,50€
Quantità: 100 ml
PAO: 6 mesi (scadenza 12/2015)
Reperibilità: Negozi di cosmesi on line, punti vendita fisici, fiere specializzate)
Pro: Facile da usare, efficace sulla pelle impura, inci verde.
Contro: Nessuno.


INCI

Immagine AQUA (solvente)

Immagine AQUA HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)

Immagine SOLUM FOLLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)

Immagine CALCIUM CARBONATE (abrasivo / agente tampone / opacizzante / pulizia orale)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PROPOLIS EXTRACT (additivo biologico)
Immagine SALVIA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PERFUME
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Nessun commento:

Posta un commento

FACCIO PARTE DEL BLOG